Quantcast
Channel: Siciliaunonews
Viewing all articles
Browse latest Browse all 41565

Caos in via Crispi, La Colla (PD): "Orlando responsabile"

$
0
0
“In via Crispi c’è il delirio totale e la responsabilità del caos a cui sono costretti i palermitani ha un nome e cognome: Leoluca Orlando”.
Non usa mezzi termini la consigliera comunale del PD, Luisa La Colla, a proposito dell’ordinanza che vieta l’accesso in porto ad auto e mezzi pesanti dai carichi Amari e Santa Lucia.
“La scelta del Comune - ha affermato La Colla - sta esasperando la viabilità nella zona del Porto ed è l’ulteriore dimostrazione del superficialismo con cui Orlando e l’assessore Catania prendono decisioni prive di ogni logica: non era forse evidente che un altro cantiere, per via della contemporanea presenza di tanti altri con l’aggiunta dell’approdo delle navi da crociera, avrebbe paralizzato il traffico?”
Inoltre, ha sottolineato la consigliera del PD, “è fastidioso l’atteggiamento superbo e arrogante del sindaco nei confronti dell’Autorità portuale, non dando seguito alle doverose richieste di chi ha sicuramente più cognizione degli itinerari di accesso al Porto. Per di più, Orlando adesso rischia di dovere fare i conti con la doverosa reazione dell’Autorità portuale perché, se non si darà seguito alle richieste di rettifica dell’ordinanza da parte dell’Ente, ci sarà un più che legittimo ricorso giurisdizionale per far annullare l’ordinanza”. 
“Insomma - ha concluso La Colla - la Giunta è ancora una volta colpevole di disagi arrecati ai cittadini, privandoli della libertà di muoversi: una follia su cui vanno accesi i riflettori”.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 41565

Trending Articles