Quantcast
Channel: Siciliaunonews
Viewing all articles
Browse latest Browse all 41544

Sì o No Dibattito su Referendum Costituzionale

$
0
0
Dal blogger Piero Ricca al filosofo Diego Fusaro, dal presidente di Adusbef Elio Lannutti ed illustri costituzionalisti e docenti universitari ed il presidente del consiglio dell'Ordine degli avvocati di Palermo, tutti chiamati a raccolta dall'eurodeputato M5S Ignazio Corrao per tre incontri in Sicilia aventi per oggetto il Dibattito sul referendum costituzionale previsti questo week end a Favara (Ag), Alcamo (Tp) e Bagheria (Pa).
Il primo dei tre appuntamenti è previsto per sabato 8 ottobre a Favara alle ore 18.00 a Palazzo Cafisi in Piazza Cavour. Ad aprire i lavori sarà il sindaco di Favara l'avvocato Anna Alba, poi gli interventi del blogger Piero Ricca, dell'eurodeputato M5S Ignazio Corrao e dell'avvocato e docente Università degli Studi di Palermo Lillo Fiorello. Domenica 9 Ottobre alle ore 11.00 Sì o No Dibattito su Referendum Costituzionale farà tappa ad Alcamo al Teatro Marconi in corso 6 Aprile. Previsti gli interventi del blogger Piero Ricca, del filosofo e saggista Diego Fusaro, del sindaco di Alcamo Domenico Surdi, dell'eurodeputato Ignazio Corrao e della docente Università degli studi di Palermo Maria Esmeralda Bucalo. Domenica pomeriggio alle ore 18.00 il terzo ed ultimo degli appuntamenti è previsto a Bagheria a Palazzo Cutò in via Consolare. Animatori del dibattito saranno ancora il blogger Piero Ricca, il filosofo e saggista Diego Fusaro, il presidente Adusbef Elio Lannutti, il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque, l'eurodeputato Ignazio Corrao ed il presidente consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Palermo Francesco Greco. A moderare il dibattito sarà il deputato regionale Salvatore Siragusa.

“Scopo degli incontri – spiega Corrao - è fornire ai cittadini un quadro chiaro e possibilmente completo di questa riforma costituzionale. Per farlo occorre una comunicazione bidirezionale con i cittadini, ecco perchè abbiamo coinvolto esperti del Sì e del No. Vogliamo insomma favorire un dibattito aperto che vada oltre la propaganda del Governo che ovviamente tende a dare un'idea non oggettiva della riforma”.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 41544

Trending Articles